0,00€
CassaDOTAZIONI, FUNZIONI E VALORE AGGIUNTO DELLE CAPPE DA CUCINA
Maggiore comfort con le cappe da cucina grazie a funzioni moderne
Le cappe da cucina e le altre soluzioni di aspirazione hanno caratteristiche e funzioni diverse a seconda del modello. Esse rendono la cucina ancora più comoda. Ma quali sono le caratteristiche che possono aumentare l'efficienza e le prestazioni della cappa? E quali funzioni ne facilitano l'uso? Ve lo diciamo noi.
Le cappe da cucina possono essere utilizzate in vari modi.
A seconda della qualità della cappa, si accende o si spegne la cappa:
Leva dell'interruttore Pannello di controllo a sfioramento Cursore Apparecchio Piano cottura Telecomando
Le semplici cuccette sono solitamente dotate di pulsanti o leve di comando per impostare il livello di potenza desiderato o per accendere e spegnere la luce. Gli elettrodomestici moderni si comandano tramite un pannello di controllo a sfioramento, un cursore o, ancora più comodamente, tramite un'app su un dispositivo mobile o semplicemente tramite il piano cottura collegato alla pentola. I ventilatori a soffitto e, in alcuni casi, le cuffiette a isola si controllano con un telecomando.
IMPORTANTE: la scelta migliore è sempre quella di utilizzare l'apparecchio con cui si ha maggiore familiarità.
Ogni cappa è dotata di un certo numero di livelli di potenza. Si va dalle cappe semplici con solo due livelli di potenza alle cappe con potenza di estrazione regolabile individualmente. Inoltre, sono disponibili numerose funzioni pratiche che rendono l'uso della cappa molto più comodo.
Sono incluse le seguenti funzioni:
Livello intensivo con reset automatico - Funzione Boost Funzione Boost Funzione automatica tramite sensore Funzione di tracciamento Visualizzazione della saturazione
Fase intensiva con reset automatico: in caso di forti esalazioni, si consiglia di attivare la fase intensiva. Questo garantisce una buona estrazione alla massima potenza. Il livello intensivo con reset automatico torna automaticamente a un livello di potenza inferiore dopo un certo tempo.
Funzione Boost: La funzione Boost può essere attivata se si vuole aumentare la potenza dell'apparecchio per un breve periodo di tempo. Per alcuni secondi i fumi vengono estratti alla massima potenza, poi di nuovo al livello di potenza precedente.
Modalità automatica: le cuffiette di aspirazione con funzione automatica regolano la potenza di estrazione controllata dai sensori. I cosiddetti sensori di qualità dell'aria misurano la saturazione dell'aria con i vapori. In base a ciò, vengono attivati automaticamente i livelli di potenza ottimali.
Funzione run-on / run-on del ventilatore: Se questa funzione viene attivata dopo la cottura, il cofano della pentola continua a funzionare al livello più basso per alcuni minuti.
Indicatore di saturazione: L'indicatore di saturazione utilizza simboli lampeggianti per richiamare l'attenzione quando il filtro metallico per i grassi o il filtro a carboni attivi della cappa è saturo di grasso e altri solidi.
Anche il tipo di illuminazione utilizzato nelle cappe varia.
Spot LED Striscia luminosa Funzione di oscuramento Illuminazione a effetto
Grazie alla funzione di regolazione della luminosità, è possibile regolare facilmente l'intensità della luce della cuccetta. Per gli amanti della luce colorata, l'illuminazione d'effetto è l'ideale. Utilizzate questa funzione per illuminare il vostro piano cottura con tutti i colori RGB. Dovete decidere voi stessi quale funzione di illuminazione vi piace di più. Ciò che è e rimane importante è l'illuminazione ottimale del piano cottura.